Contattaci
PROFESSIONAL EUROPE
Text Size Down Text Size Up

La nuova videocamera streaming di JVC in prova al WTCC

Una prova della nuova videocamera di JVC, in grado di trasmettere filmati in diretta streaming utilizzando una connessione wireless, ha riscosso molto successo durante la gara tailandese del FIA World Touring Car Championship a inizio mese. (1 novembre).

La telecamera JVC GY-HM650 ProHD utilizza in tempo reale il software di correzione degli errori sviluppato dalla società americana Zixi che garantisce una trasmissione stabile e sicura di video via Internet per le emittenti di tutto il mondo.

Un troupe di Fox Sports Argentina era presente al Chang International Circuit vicino alla città di Buriram, che ospitava la tappa inaugurale della gara tailandese del WTCC , per effettuare la prova con il supporto del personale dalla sede di JVCKENWOOD in Giappone.

Non solo la troupe di Fox è stata in grado di trasmettere immagini di di alta qualità verso gli studi di Buenos Aires, ma ha anche ottenuto un risparmio significativo grazie alla rete, evitando di dover trasmettere il filmato via satellite.

E con pilota argentino José María López che ha ottenuto il suo secondo titolo WTCC in altrettante stagioni *, vi è stata una significativa richiesta di filmati, messi a disposizione non appena le celebrazioni sono cominciate, in seguito al completamento della gara d'apertura, che Lopez ha vinto, conquistando così il titolo.

François Ribeiro, capo di Eurosport Events, il promotore del WTCC, ha dichiarato: "Siamo rimasti molto soddisfatti dei risultati ottenuti dalla prova e sono anche molto contento che il team di Fox Sports, uno dei partner televisivi più apprezzati del WTCC,sia  stato anch'esso soddisfatto del risultato, sia per la facilità con cui potevano essere ottenuti i filmati, sia per i costi contenuti che hanno affrontato. La telecamera JVC GY-HM650 ProHD è davvero un ottimo prodotto e non ho alcun dubbio sul fatto che le altre emittenti del WTCC cercheranno di approfittare dei numerosi vantaggi che offre."

JVCKENWOOD è un partner ufficiale del WTCC. Maggiori informazioni sulla società, i suoi prodotti e Zixi possono essere ottenute tramite i link qui sotto:

Top